Per il Ministro Michela Vittoria Brambilla, ogni occasione è buona per parlare di abolizione della caccia.
Il Ministro Michela Vittoria Brambilla, in questo periodo ama far parlare di sé, vestendo i panni di “paladina degli animali” coglie ogni occasione per parlare di abolizione della caccia. Un progetto, il suo, che non sta avendo molto successo, ma che ha fatto innervosire particolarmente i cacciatori e le associazioni legate all’arte venatoria.
In questi giorni la Brambilla, ha rilasciato un’intervista pubblicata su Vanity Fair, che a tratti imbarazza gli italiani per averla come Ministro del Governo Italiano. Alla domanda della giornalista “Se lei fosse un animale, quale sarebbe?” Lei ha prontamente risposo “un po’ tutti” e poi ha aggiunto che se in un’altra vita fosse un uccello, sarebbe contenta. Perché animali meravigliosi come quelli presenti sul territorio italiano, vorrebbe proteggerli dai cacciatori.
Un pretesto per lanciare il suo slogan contro la caccia? Come se gli italiani, non sanno già cosa ne pensa in merito. Continua l’intervista, dichiarandosi sconcertata della possibilità di cacciare anche dopo il tramonto nella regione Liguria, incalzando sulla gravità degli incidenti che sono provocati durante la luce del giorno. Sottolinea (quasi volendo finire l’intervista sul tema della caccia) che recentemente in Toscana è stata uccisa una cicogna nera, specie a rischio in Italia.
La giornalista allora si trova costretta a chiedere “Lei odia la Caccia?” L’affermazione della Brambilla, potrebbe suonare anche piuttosto offensiva: “Se ti diverti uccidendo, sei un violento. Però per il momento ogni tentativo di far abolire la Caccia in Italia, non è servito a nulla“.
Ma la Brambilla non si arrende e farà tutto il possibile senza lasciarsi intimorire dal popolo dei Cacciatori.
Il Ministro è sicuro che siano arrivati i tempi maturi per un cambiamento culturale, ma secondo voi il Ministro del Turismo utilizza anche scarpe e accessori di Ecopelle visto che così attenta alla sua Campagna sulla “Coscienza degli Animali” e soprattutto riuscirà davvero a raggiungere il suo obiettivo?