Anche Michela Vittoria Brambilla ha voluto dire la sua sulla manifestazione delle ultime ore da parte dei cacciatori in quel di Brescia. Ecco il pensiero dell’ex ministro: “La rivolta dei cacciatutto? Una vergogna. I cacciatori dicono di aver manifestato anche perché le verifiche si focalizzano sugli anellini inamovibili dei richiami vivi. E invocano una sanatoria di Regione Lombardia. In una provincia che a livello italiano (e forse europeo) si distingue per la pratica sistematica del bracconaggio l’impudente contestazione sarebbe ridicola se non fosse tragica: è una vergogna senza precedenti, almeno per tre ragioni.
Primo: i manifestanti pretendono la legalizzazione di comportamenti illegali, come la detenzione di richiami vivi non consentiti, e l’impunità mentre in quei territori si abbattono uccelli di specie protette catturati con reti, trappole e richiami elettroacustici. Secondo: mai si era visto un simile attacco frontale ad organi dello Stato per difendere libertà che esistono solo nell’immaginazione dei manifestanti.
Terzo: a questa ingiustificata e patetica rivolta si sono accodati sponsor politici, eletti nelle istituzioni che farebbero meglio a riflettere sull’insostenibilità della loro posizione. Ma per fortuna ci sono leggi e regole. E chi le fa rispettare. Chi viene colto a violarle dovrebbe chiedere scusa”.
Salve, il mio nome non e necessario scriverlo perche lo sapete, ( e registrato) i menifestanti ( CACCIATORI ) abbiamo tutta la ragione di questo mondo , perche avete toccato un argomento ( la caccia) che esiste da quando e nato il mondo, spendiamo un sacco di soldi x andare a caccia oltre le tasse versate allo STATO e alle Regioni, non vi e importato nulla che con le vostre idee tanti Padri di famiglia e tanti bambini che potrebbero morir di fame facendo licenziare i loro padri perche ce tanta gente che lavora e porta avanti la famiglia con le fabbriche degli articoli x la caccia e quant’altro, ma questi valori umanitari non li valuta chi ha la pancia piena e se ne frega del prossimo, se invece vorreste fare qualcosa giusta, dovreste rinforzare i controlli sul bracconaggio, sui veleni , sulle reti , ho sentito che ci sono addirittura navi che tendono le reti e massacrano gli uccelli, NON E IL CACCIATORE che distrugge, ( IO non credo che andro a caccia per via della mia patologia , ma e’ scorretto attaccare i CACCIATORI mentre gli altri fanno i danni ( salve a tutti )