Il Settore Cinofilo Nazionale dell’Associazione Nazionale Libera Caccia e la segreteria provinciale di Bologna, in collaborazione con la sezione bolognese della SIPS hanno organizzato la decima edizione del Memorial intitolato a Gelsomino Cantelli. Si tratta di una prova per cani da seguita su lepre con CAC che si svolgerà seguendo quanto previsto dal regolamento dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana. Potranno partecipare a questo evento tutti i conduttori, anche quelli tesserati con altre associazioni venatorie.
Le due giornate scelte sono quelle di sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017, con il ritrovo previsto per le 6:30 presso il Ristorante “Al Botteghino” di Botteghino di Zocca. A vincere il trofeo sarà il cane che avrà totalizzato il miglior punteggio, mentre a parità di punti verrà proclamato vincitore il miglior soggetto di sesso femminile.
Le categorie sono due, vale a dire “Singoli” e “Coppie e Mute”, senza dimenticare i premi previsti per i primi tre classificati di ogni batteria. I terreni e le giurie saranno sorteggiati il mattino prima della prova sul luogo del raduno. Ovviamente i cani dovranno risultare in regola per quel che concerne l’iscrizione all’anagrafe canina del luogo di residenza del loro proprietario.