Il 17 gennaio 2022 scadrà il termine per le iscrizioni alla V Edizione del Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica a.a.2021-22 presso l’Università Ca’ Foscari Venezia. Il master propone insegnamenti che permettono di coniugare competenze nelle materie della biologia, del diritto, dell’economia e dell’etica, aspetti fondamentali per la formazione di figure capaci di operare scelte consapevoli in materia di gestione della fauna selvatica, oggi fondamentali per una caccia sostenibile. La Federazione Italiana della Caccia, che riconosce il valore necessario della conoscenza scientifica per una corretta gestione della fauna e da diversi anni è impegnata nella ricerca, è inserita tra gli enti presso cui gli studenti del Master potranno svolgere il tirocinio previsto tra le attività del corso.
Nell’ultima edizione del Master, il Presidente FIdC Massimo Buconi è intervenuto in due lezioni presentando le attività di ricerca e i progetti di gestione faunistica seguiti dall’Ufficio Studi e Ricerche Faunistiche ed Agro Ambientali FIdC. L’intero corso potrà essere fruito on line, perché le lezioni in presenza si svolgeranno in modalità “duale” consentendo agli studenti di essere presenti in aula o collegati da remoto a loro scelta. Tutte le informazioni sul master sono disponibili sul sito www.unive.it/master-fauna ed alla Segreteria Didattica e Organizzativa del Master al 347 3103074 oppure 334 3005011; e-mail: [email protected].
Si informa inoltre che la data del 17 gennaio è il termine ultimo anche per l’iscrizione al Master in diritto dell’Ambiente e del Territorio, fruibile sempre in modalità on line presso l’Università di Venezia e dedicato alla formazione di un “giurista dell’ambiente”, un profilo professionale esperto in tematiche ambientali dal punto di vista giuridico-economico, in grado di gestire le controversie sia di natura giudiziale che extragiudiziale che le tematiche ambientali e territoriali comportano. Per maggiori dettagli sul Master Ambiente si può consultare la pagina www.unive.it/master-ambiente o rivolgersi alla Segreteria Didattica e Organizzativa del Master al 347/3103074 oppure 334/3005011; e-mail: [email protected].