Le polemiche del periodo
Mentre si riapre la stagione venatoria, i soliti anticaccia continuano a mistificare la realtà con attacchi pretestuosi: accuse che non interessano al mondo venatorio, come sottolineato da Massimo Buconi (presidente Federcaccia) in un video apparso online in cui ha sottolineato come i cacciatori oggi siano in grado di mettere a disposizione le loro competenze per agricoltura e società.
Cervi abruzzesi e non solo
Questo il messaggio del numero di FIDC: “I soliti anticaccia hanno ripreso a sparare a zero sui mezzi di informazione, in particolare sulla questione dei cervi in Abruzzo. I cacciatori vengono chiamati in causa per mettere a disposizione le loro competenze e la loro passione per svolgere un servizio utile all’intera società“.
I cacciatori non si divertono
Il video aggiunge: “Non si tratta di qualcosa di autorizzato per il divertimento dei cacciatori, è per l’interesse generale. Chi non vede tutto questo, vuol dire che evidentemente è in malafede e vuole perseguire altri fini. Noi però ci fidiamo dei cittadini che sapranno leggere con i propri occhi e ragionare con la loro mente da che parte sta l’utile e da che parte l’inutile e il pretestuoso“.