Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 sono le due giornate scelte dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Scout Firenze” per organizzare un’attività sportiva che coinvolgerà 130 atleti. L’evento si svolgerà nella zona boschiva compresa nella località do Vaglia, Carlone e Prataccio, oltre a tutto il bosco limitrofo di Vaglia, Calenzano e Barberino, più precisamente nei pressi di Prato.
Per questo motivo la stessa ASD si è rivolta con una lettera all’Ambito Territoriale di Caccia Firenze 4 (Firenze-Prato) per chiedere proprio la collaborazione dei cacciatori, invitati a svolgere l’attività venatoria con maggiore prudenza a causa della presenza degli scout. Ora sarà lo stesso ATC a comunicare ai propri soci le modalità di comportamento e le linee guida da seguire.
Tra l’altro, è stata anche inviata una mappa con le coordinate di cui tenere conto e i confini dell’area interessata dalla manifestazione sportiva sottolineati in nero. Si tratta della prima associazione di soft air che è presente sul territorio fiorentino e che vanta sezioni scout nella zona: la manifestazione sarà dunque legata proprio a questo sport.