La gestione venatoria regionale al centro dei prossimi incontri tra l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi e i cacciatori della provincia di Lucca. Tre gli argomenti al centro del dibattito: il calendario venatorio 2020/2021, il piano faunistico venatorio regionale e le modifiche alla legge regionale sulla caccia. “Si tratta di un’occasione di confronto molto utile su un argomento molto sentito e dibattuto – spiega Remaschi -.
Saranno riunioni organizzate nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. L’obiettivo è quello di confrontarsi di persona anche per proporre o apportare eventuali modifiche alla legge regionale sulla caccia approvata pochi giorni fa. Un’ottima opportunità per tutti, a cui tengo molto”.
Sono già fissati i primi tre incontri. Giovedì (16 luglio) alle 21 il confronto avverrà nella sede della Protezione civile di Pieve Fosciana, lunedì (20 luglio) sempre alle 21 l’assessore regionale incontrerà i cacciatori nel Salone delle feste di Borgo a Mozzano mentre martedì 21, alle 21, l’appuntamento è in programma nella sede del comitato paesano di Badia Pozzeveri, nel comune di Altopascio (Lucca in Diretta).