Una folta rappresentanza
Una domenica proiettata verso il futuro. L’Open day che il TSN di Ravenna ha organizzato all’interno della propria struttura, nella giornata del 23 febbraio, ha ottenuto ottimi riscontri sul territorio romagnolo. Ben 21 fra ragazze e ragazzi, di età compresa fra i 10 e i 18 anni, sono stati i neofiti che si sono presentati in Sezione seguiti da una rappresentanza ulteriore formata da 15 fra genitori e congiunti. Tutti si sono cimentati in prove gratuite di pistola e carabina ad aria compressa dalla distanza dei 10 metri.
Affluenza e interesse
Molto soddisfatti della giornata, sia il Presidente del TSN di Ravenna Ivo Angelini sia i Tecnici di Sezione: “La giornata ci ha premiato – hanno riferito – sia in termini di affluenza sia in termini di interesse vero e proprio verso la disciplina”.
Peculiarità formative
“Alcuni – ha specificato Giampaolo Zattoni, in rappresentanza dei Tecnici di Sezione – stanno valutando anche la possibilità immediata di iscriversi in Sezione. In generale siamo contenti del fatto che anche i familiari delle ragazze e dei ragazzi si siano quasi messi alla prova in poligono. Questo li ha aiutati a capire la peculiarità formativa e sportiva del Tiro a Segno, valori fondamentali per la nostra attività” (fonte: UITS).