Gli enti che comporranno il Tavolo
Su proposta del Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Pietro Macconi, componente la Commissione Agricoltura, l’Assessore Alessandro Beduschi ha condiviso sull’opportunità di ricostituire il Tavolo Interprovinciale Caccia e Pesca. Già proficuamente costituito in passato, il Tavolo aveva sospeso le proprie riunioni anche a seguito del Covid e riprenderà la propria attività nel prossimo mese di Ottobre. Saranno chiamati a farne parte tutte le Associazioni Venatorie e Piscatorie a livello provinciale insieme ai Consiglieri Regionali eletti nelle varie Province vicini a queste realtà del Territorio come Caccia, Pesca e Biodiversità .”
Una ricostituzione molto voluta
La sua ricostituzione, dichiara Pietro Macconi, mi è stata caldeggiata e richiesta da tutte le Associazioni nel corso degli incontri che ho avuto in Campagna Elettorale, un impegno che mi sono preso e che ora diventa realtà .Il Tavolo non si sovrappone al Tavolo Istituzionale di Regione Lombardia che fa capo all’Assessorato competente. Esso opera come strumento di dialogo ,confronto e spirito costruttivo fra le Associazioni di Categoria ed i Consiglieri di riferimento al fine di uscirne con delle proposte utili ed unitarie.
Troppe norme e burocrazia
”Da quando mi sono insediato in Consiglio Regionale, conclude Macconi, nonostante le mie pregresse esperienze ho preso atto della complessità delle norme e della burocrazia che ruota intorno a Caccia e Pesca. Questo Tavolo è fatto per cercare di agevolare ed armonizzare il lavoro di tutte le componenti interessate (Ufficio Stampa Pietro Macconi).