Sospensione cautelare del calendario
Oggi 1° ottobre 2024 al TAR Milano si discuterà la sospensione cautelare del calendario lombardo. Ora di concreto in discussione ci saranno le giornate integrative e le chiusure. Noi saremo presenti con il sostegno del Consigliere giuridico alla Presidenza di Federcaccia Lorenzo Bertacchi, nostro difensore insieme a quello dell’ANUU, quelli di AB Agrivenatoria Biodiversità, di LiberaCaccia, della Regione e del Ministero dell’Agricoltura per difendere il calendario.
Un lavoro eccellente
Possiamo dire che la Regione quest’anno ha fatto un lavoro eccellente per motivare e sostenere il calendario difforme dal parere dell’ISPRA e di più francamente non poteva essere fatto, anche con un confronto proficuo e collaborativo con quella parte del mondo venatorio che investe in studi e ricerche.
Relazioni tecniche
Fondamentali, oltre al parere dell’ISPRA e al parere del Comitato Tecnico Nazionale, sono le due relazioni tecnico-scientifiche che la Regione ha predisposto a sostegno delle scelte di calendario in scostamento dal parere dell’ISPRA (fonte: FIDC Lombardia).