Ultime novità sulla specie
Anche per questa settimana nessun problema per la caccia alla beccaccia nel territorio regionale lombardo. Meteo Beccaccia è un protocollo che risponde all’iniziativa di Ersaf-Regione Lombardia per la salvaguardia delle popolazioni svernanti di beccaccia in occasione di eventi climatici avversi.
Il prossimo bollettino
Ogni settimana sarà pubblicato fino a fine gennaio il comunicato che garantirà la possibilità o meno di svolgere l’attività in caso di ondate di gelo. La caccia alla beccaccia resta aperta dal 13 al 18 dicembre in tutte le provincie della Lombardia: il prossimo bollettino sarà emesso il 19 dicembre!
Amici di Scolopax
Proprio nelle ultime ore Amici di Scolopax ha lanciato un appello ai cacciatori: “Da lamentare purtroppo la scarsa collaborazione in tema di raccolta dati e sovente (così si evidenzia sui social network) l’attività venatoria rimane vocata solo al prelievo e al mostrare il numero delle prede cacciate. Poca cosa rispetto alle esigenze che la caccia moderna richiede, eppure non costa nulla. E poi magari ci si lamenta quando giungono sgradite limitazioni, chiusure e ridotti tempi delle giornate di caccia“.