Come ricordato dalla sezione provinciale di Brescia della Federazione Italiana della Caccia, anche quest’anno la Regione Lombardia garantirà la distribuzione dei tesserini venatori tramite gli uffici comunali. A partire dal 7 agosto, dunque fra tre giorni esatti, i comuni lombardi avranno la possibilità di ritirare i tesserini presso lo sportello della Struttura Agricoltura Caccia e Pesca dell’Ufficio Territoriale Regionale di Brescia.
I comuni che fanno parte della Comunità Montana Valle Camonica, invece, dovranno attendere il giorno successivo per recarsi all’ufficio regionale di Breno. I cacciatori avranno l’obbligo di presentarsi col porto d’armi, la copia della tassa governativa e regionale: chi risiede nei comuni che ancora non hanno dato la disponibilità, comunque, si rivolgeranno allo sportello dell’UTR bresciano.
C’è poi il caso del cacciatore residente in un’altra regione nel 2016 e che non ha ancora comunicato il cambio di residenza oppure in ritardo col pagamento dell’Ambito Territoriale di Caccia: il ritiro avverrà presso lo stesso sportello. La riconsegna avverrà a fine stagione venatoria, non oltre il 31 marzo del 2018. Federcaccia Brescia ha voluto rimarcare la propria perplessità in merito al mancato invio al domicilio di questo documento, dunque si cercherà di capirne il motivo.
CACCIATORI LOMBARDI ATTENTI AGLI ORARI CHE SONO SBAGLIATI, LA REGIONE HA INVIATO AGLI UTR,UN DECRETO N° 9879 DATATO 8 AGOSTO 2017, CON LE RETTIFICHE DEGLI ORARI SBAGLIATI.