L’Associazione Cacciatori Lombardi è tornata a pubblicare una nuova nota stampa per parlare dei suoi cavalli di battaglia, roccoli e caccia in deroga. Secondo ACL non c’è tempo da perdere, visto che bisogna presentare entro il prossimo 30 aprile le richieste, motivate in maniera adeguata, per quel che riguarda questi due argomenti. Gli impegni elettorali devono ora trovare un seguito e l’associazione venatoria ha chiesto i fatti.
Un altro auspicio è la costituzione immediata del Gruppo Interconsiliare Caccia una volta insediato il Consiglio Regionale della Lombardia. ACL vorrebbe per questo Intergruppo i consiglieri vicini alla passione venatoria di tutte le province, in modo da portare avanti senza problemi le principali istanze della caccia. L’associazione andrà a verificare nel concreto: la legislatura che sta per aprirsi sarà quella del piano faunistico regionale, il quale era carente in diverse parti nelle sue prime formulazioni.
L’editoriale è stato poi sfruttato per condannare le affermazioni dei sedicenti animalisti che hanno addirittura accolto con piacere la morte del conduttore Fabrizio Frizzi, “reo” di aver sostenuto Telethon e le sue ricerche con cavie animali. ACL ha poi concluso la nota con un riferimento alle imminenti festività: “Domenica è Pasqua, che sia per tutti i Cacciatori e loro familiari una giornata serena e felice, magari degustando un buon spiedo, quello vero però!“.