“Nella legge di semplificazione, approvata martedì in Consiglio regionale della Lombardia, è stato approvato un mio emendamento che salverà moltissimi appostamenti fissi. Ho chiesto infatti che, qualora il sito su cui è ubicato il capanno subisca improvvise variazioni alle distanze prestabilite, non vengano rimossi i presidi fissi, ma venga solo chiusa la feritoia interessata dal mutamento delle condizioni esterne.
Lo scopo è quello di evitare che molti capanni possano essere rimossi, magari perché è stata costruita una nuova strada o un prefabbricato. E’ assurdo togliere completamente il capanno quando si può facilmente rientrare nei criteri di legge solamente chiudendo il lato interessato dalla nuova costruzione o comunque vietandone l’utilizzo.
Il mio emendamento in Consiglio regionale è stato approvato e adesso molti cacciatori potranno continuare con la loro attività venatoria come è giusto che sia”. Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.