Poco prima dell’alba si è verificato un gravissimo incidente sull’autostrada A1 tra gli svincoli di Lodi e Casalpusterlengo (sempre nel Lodigiano). Almeno tre cinghiali hanno attraversato la carreggiata Sud verso le 4, causando un tamponamento a catena che ha coinvolto tre macchine di passaggio in quel momento (direzione Sud per la precisione).
Il bilancio del sinistro è davvero grave: un 28enne di nazionalità polacca ha perso la vita per l’impatto, mentre i feriti sono dieci. Tra i passeggeri coinvolti ci sono anche due bambini di 8 anni, un 11enne, un 13enne e un 15enne. Le condizioni più serie e che destano maggiori preoccupazioni sono quelle di un uomo e di una donna. Sul posto sono giunti i soccorsi con cinque ambulanze, oltre ai Vigili del Fuoco.
Tutti i feriti si trovano attualmente negli ospedali di Lodi e Piacenza per ricevere le cure del caso. L’incidente con i cinghiali ha richiesto un difficile sgombero della carreggiata. Il tratto dell’A1 è stato infatti chiuso al traffico con lunghe code di veicoli, soprattutto in direzione di Bologna.