La stagione della Premier League inglese è già iniziata e finora sono stati giocati otto turni. Le comunità di piattaforme come https://wazamba-sport.it sono sorprese dai risultati, poiché alcuni dei club in classifica sono riusciti a ottenere risultati inaspettatamente decenti. Le prime tre squadre
Il primo posto in classifica è attualmente condiviso tra Tottenham Hotspur e Arsenal, dato che entrambi i club hanno 20 punti dopo otto partite. L’Arsenal è posizionato più in basso a causa della differenza reti, ma le prestazioni di entrambe le squadre sono state eccezionali finora, avendo vinto sei delle loro otto partite.
L’Arsenal ha terminato la stagione precedente al secondo posto, quindi i suoi risultati decenti erano attesi dalla comunità di scommettitori Wazamba sport, ma la situazione del Tottenham Hotspur è molto diversa. Il club è riuscito a raggiungere solo l’ottava posizione l’anno scorso, quindi la sua presenza in cima alla classifica in questa stagione non era prevista da molti.
Il vincitore della stagione precedente, il Manchester City, occupa attualmente la terza posizione con 18 punti. Proprio come il Tottenham e l’Arsenal, il Man City ha vinto sei partite su otto, anche se mentre le due squadre di testa hanno ottenuto due pareggi a testa, il Manchester City ha perso due delle sue restanti partite. L’inizio è ancora abbastanza discreto, quindi è presto per i tifosi per essere delusi: il club avrà abbastanza tempo per riconquistare la posizione di leader quest’anno.
La top five
Le altre due squadre nella top-five di questa stagione di Premier League sono il Liverpool e l’Aston Villa, nell’ordine rispettivo. Il Liverpool si trova in una posizione molto particolare, dato che ha bisogno di un solo punto per raggiungere il Manchester City, ma ha anche l’Aston Villa che gli sta col fiato sul collo, dato che ha bisogno di un solo punto per raggiungere la posizione del Liverpool.
Il Liverpool e l’Aston Villa hanno terminato la stagione precedente rispettivamente al quinto e al settimo posto, quindi si tratta di un miglioramento per entrambi i club finora. Ci sono ancora molti turni da giocare, quindi la comunità di scommettitori Wazamba sport non è ancora pronta a trarre conclusioni. Non è ancora chiaro se il Liverpool e l’Aston Villa saranno in grado di ottenere questi risultati fino alla fine della stagione. Inoltre, hanno alcuni forti avversari pronti a raggiungerli in qualsiasi momento.
La Top Ten
Anche le altre cinque squadre della top-ten si sono rivelate piuttosto sorprendenti per la comunità di scommettitori Wazamba sport. Il Brighton Hove and Albion occupa attualmente la sesta posizione, con 16 punti proprio come l’Aston Villa, ma con una differenza reti inferiore. Il club ha avuto un inizio straordinario nella stagione precedente, ma non è riuscito a mantenere le sue prestazioni per tutto l’anno e ha terminato al sesto posto, quindi la situazione non è cambiata per loro rispetto alla stagione precedente.
West Ham United, Newcastle United e Crystal Palace seguono con 14, 13 e 12 punti rispettivamente. Per il Newcastle si tratta di una retrocessione, visto che la stagione precedente il club aveva chiuso al quarto posto. Per il West Ham e il Crystal Palace, le posizioni attuali sono un miglioramento, dato che alla fine della stagione precedente erano rispettivamente al 14° e all’11° posto.
Il Manchester United sta chiudendo la top-ten, con grande sorpresa di molti tifosi. L’anno scorso il club ha avuto qualche problema di rendimento, ma è riuscito comunque a concludere il campionato al terzo posto. Quest’anno ha vinto quattro partite e ne ha perse altrettante, il che non è molto promettente. La buona notizia è che la differenza di punti tra la maggior parte degli avversari nella top-ten è minima, quindi se il Manchester United riesce a tornare in forma rapidamente, ha buone possibilità di arrivare presto tra le prime tre.