I misteri della migrazione
L’associazione “Amici di Scolopax” ha diffuso tramite Facebook un ultimo e interessante aggiornamento in merito al progetto “Scolopax Overland 2023-2024” e più precisamente alla migrazione prenuziale. Ecco cosa ha scritto: “Indagare nei misteri della migrazione rappresenta anche addentrarsi nell’intimo comportamento dei singoli individui. Talvolta emergono singolari aspetti e curiosi quanto inaspettati particolari“.
Dove è finita Pantesca
“È il caso di Pantesca, un esemplare adulto di beccaccia proveniente dall’Isola di Pantelleria che sulla strada di ritorno verso l’areale riproduttivo, attraversando i territori della Repubblica del Tatarstan, effettua una sosta nel bel mezzo del cimitero di una cittadina (Naberezhnye Chelny). Un aspetto sicuramente tanto curioso quanto inedito. Che dire, le beccacce non smetteranno mai di stupirci“.
Grandi emozioni
“I viaggi di ricerca nei misteri della migrazione continuano e necessitiamo del tuo supporto. La ricerca del mondo venatorio si sostiene grazie alla sensibilità e donazioni di ogni singolo appassionato. Basta poco per continuare a vivere le emozioni compagne di vita” (fonte: Amici di Scolopax).