ANLC Umbria: da Capetav a Caccia Village, cambia il nome ed aumenta il successo, più 25% di presenze alla fiera venatoria di Bastia Umbra.
E anche sotto questo aspetto, Caccia Village (proprio come è avvenuto per Exa, Exporiva, Longarone e come avverrà per il Game Fair) ha dimostrato di poter contare su un piccolo grande esercito di volontari che riescono a rendere gli stand della Libera Caccia un vero e proprio punto centrale di attrazione. Non solo per i soci, ma per tutti quei cacciatori che vogliono sentirsi a “casa loro”, in uno spazio confortevole (quello della ANLC di Bastia era di oltre sessanta metri quadrati) dove trovare una grande e contagiosa allegria, semplicità, cortesia, disponibilità, competenza e, soprattutto, un simpatico “angolo ristoro” ricco di prelibatezze enogastronomiche con quasi 100 kg di parmigiano reggiano, vino e dell’ottimo caffè.
A rendere ancora più piacevole una visita allo stand della Libera Caccia c’era una quantità industriale di gadget (portachiavi, borse di tela, penne, bandane) messi a disposizione dalla sede centrale insieme a 4.500 copie dell’ultimo numero della rivista tecnica, 4.500 volantini e 10.000 depliant. Infine, vanno citati i simpatici e interessanti siparietti messi in scena da due formidabili chioccolatori come Loris Dal Maistro e Giancarlo Giovannini, intervenuti a titolo gratuito e solo per la grande passione che li lega alla Libera Caccia. Caccia Village 2013 va dunque in archivio sotto la voce Successi ANLC. Una delle tante affermazioni rese possibili da un plotone di soci e dirigenti che non si sono certo risparmiati né prima, né durante, né dopo la fiera.
Il primo a compiacersi per questo strameritato successo è stato proprio il presidente Paolo Sparvoli, presente in entrambe le giornate a fianco di quelli che sono stati i veri artefici di questa grande prova associativa: il presidente regionale Lando Loretoni e i due presidenti di Perugia e Terni, Stefano Tacconi e Sauro Zara, coadiuvati da ben 24 volontari che sono la vera forza della Libera Caccia e dei quali sul prossimo numero della rivista “Il mese di Caccia” sarà doverosamente fornito l’elenco completo.
Insieme al presidente Sparvoli sono intervenuti anche il vice presidente Bruno Santori (accompagnato da un intero pullman di soci), il Segretario Generale Massimo Ceccarelli, Giancarlo Gasparini del Comitato esecutivo e Stefano Gaggioli, presidente di Roma.
21 maggio 2013
Associazione Nazionale Libera Caccia