Libera Caccia. La solidarietà è un sentimento sociale, ed è uno dei valori umani per eccellenza per la reciproca collaborazione nelle persone. “Vivi per te stesso e vivrai invano: vivi per gli altri e ritornerai a vivere”.
Il Direttivo e i soci dell’Associazione Nazionale Libera Caccia di Grottaglie (TA) unitamente al presidente Sig. Vito Zizzi, in collaborazione con i Presidenti Provinciale e Regionale ANLC, Prof. Michele Bufano e Rag. Michele Lisi promuovono in occasione delle festività natalizie una raccolta di beni alimentari e di prodotti per la cura e l’igiene personale da devolvere alle famiglie più bisognose “un piccolo gesto per dare un senso a queste festività non dimenticando chi è più sfortunato”.
Come associazione spiega il presidente Zizzi, vogliamo far sentire la nostra presenza sul territorio promuovendo iniziative di utilità sociale, oltre che ambientale; dopo la giornata ecologica e le altre iniziative sul territorio, condotte in collaborazione con le altre associazioni ambientaliste, vogliamo dare un segnale di solidarietà e vicinanza a chi vive nel disagio economico e affronta queste feste con maggior difficoltà rispetto alle altre famiglie.
Perciò la libera caccia ha avviato la campagna di raccolta di alimenti e prodotti per la persona, invitando tutta la cittadinanza a partecipare: basta poco spiega Zizzi per contribuire ad un gesto d’amore nei confronti delle famiglie che saranno destinatarie di questi doni. Quale migliore occasione del Natale, afferma Zizzi per sensibilizzare quanti più possibile verso i meno fortunati.
Ci sono casi di famiglie che vivono purtroppo in condizioni di estremo disagio e che dobbiamo sostenere: la nostra associazione è a conoscenza di situazioni di povertà e degrado sociale dovuta in particolare alle ristrettezze economiche, aggravatasi con la crisi.
L’auspicio perché si vada oltre il Natale e che l’iniziativa serva a sensibilizzare tanti cittadini, in modo che la solidarietà sia coltivata sempre e non abbia scadenze.
ANLC Provinciale
Nino Mitola
( 17 dicembre 2015 )