Le ultime novità
“Report e i servizi di Giulia Innocenzi continuano a segnalare fatti inquietanti che riguardano l’intreccio tra l’attività politica e quella imprenditoriale della deputata Vittoria Brambilla, che pubblicamente si copre dietro la Presidenza di una associazione animalista. Inquietanti sono pure le rivelazioni sull’Enci che dallo Stato ha ricevuto la delega alla tenuta dei libri genealogici delle razze canine”. Così, in una nota, il capogruppo Pd in Commissione Agricoltura e segretario di Presidenza della Camera, Stefano Vaccari.
Allevamenti e controlli
“Un filo rosso lega il rapporto tra Brambilla e l’Enci che ha elargito alla deputata circa 500 mila euro per non precisate attività di collaborazione. Ora Report segnala ulteriori elementi su come vengono spesi i soldi all’Enci e sulle inadeguate operazioni di controllo agli allevamenti. Nella puntata di Report di ieri sono emerse ulteriori notizie in merito al comportamento di alcuni giudici dell’Enci in aperto conflitto di interesse che avrebbero assunto comportamenti discrezionali in occasioni di competizioni e di certificazioni di alcune razze canine”.
Odio social
Intanto, il profilo Facebook dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana è stato preso di mira proprio in seguito a quanto trapelato nel servizio di Report. In particolare, l’ultimo post pubblicato è stato riempito di commenti non proprio positivi da parte di chi ha sottolineato quanto emerso nel corso della trasmissione, frasi che ora non sono più visibili online.