Attesissimo dai cacciatori, Leica Camera AG (Wetzlar) presenta il nuovo Leica Rangemaster CRF 2700-B – che batte nuovamente il record della potenza di misurazione, aggiornandolo alla distanza limite di 2470 metri (2700 iarde). Il CRF 2700-B, come i suoi predecessori di cui mantiene aspetto, dimensioni, peso, ottica e sistema di misurazione, vanta il rinomato sistema balistico ABC® (Advanced Ballistic Compensation), grazie al quale è possibile programmare con semplicità lo strumento per ottenere la distanza compensata con angolo di sito, temperatura e altitudine (fino a 1100 metri di distanza), l’alzo o il numero di clic da dare alla torretta di qualsiasi cannocchiale (fino a 870 metri).
Ma soprattutto, grazie all’integrazione di uno slot per scheda di memoria microSD, ora gli utenti possono caricare i propri dati balistici e le condizioni esterne al momento della taratura dell’arma, tra cui l’altitudine, ed avere così in una frazione di secondo misurazioni precisissime in base alla palla utilizzata. Esattamente come avviene ormai da anni nei binocoli della serie Geovid HD-B.
Altre importanti novità del CRF 2700-B rispetto al modello precedente sono il display LED completamente nuovo, ancora più nitido e dotato di maggiori informazioni sulla funzione in uso, in grado di mostrare le misurazioni con i decimetri fino a 200 metri e di aggiornare la distanza in modalità scan ogni mezzo secondo.
Il Rangemaster CRF 2700-B è straordinariamente compatto e leggero e detiene ogni record in fatto di prestazioni per un telemetro da caccia. E’ disponibile da ottobre 2017 nei Leica Store e presso i rivenditori autorizzati Leica (Prezzo consigliato al dettaglio 865,00 €).