Aggiornamento della normativa
Il presidente Massimo Buconi (FIDC) torna a parlare di riforma della Legge 157/92 per rispondere a molti commenti sopraggiunti in questi giorni: un resoconto su emendamenti, progetti di legge, pulsioni abrogative per un aggiornamento di questa legge che sia realmente costruttivo e propositivo.
Tanti emendamenti
Ecco le sue parole: “Sono stati presentati 1200 emendamenti, più di mille da parte del Movimento 5 Stelle, 9 dalla Lega e 5 dal PD, alcuni abrogativi, mentre altri sono propositivi. Oggi, poi, c’è stata un’audizione alla Commissione Giustizia della Camera su un altro progetto di legge a firma dell’onorevole Michela Brambilla che in parte incide sulla Legge 157″.
L’obiettivo di Michela Vittoria Brambilla
“Il testo prevede l’inasprimento delle pene per i delitti sugli animali e alcune associazioni ambientaliste audite hanno sostenuto come tutti gli animali debbano essere equiparati, quelli di compagnia come quelli che fanno parte della fauna selvatica. Ecco perché il percorso è difficile ma Federcaccia rimarrà attiva nel proporre soluzioni tecniche e normative” (fonte: FIDC).