Il futuro del tiro a volo
Il Tav Umbriaverde-Todi ha ospitato un raduno di tre giorni riservato al Settore Giovanile della Fossa Olimpica. “Si tratta di otto giovani promesse, non ancora in odore di Nazionale, ma probabili protagoniste del prossimo futuro” ha spiegato il Commissario Tecnico della Nazionale Junior di Trap Daniele Di Spigno.
Ct e tecnici
Una tre giorni intensa con sessioni mattutine e pomeridiane e una piccola gara conclusiva a 25 piattelli vinta da Camilla Stella Piazza con un perfetto 25/25. Ad assistere il CT anche il Tecnico Emanuele Bernasconi. La società sportiva tiro a volo nacque nel 1979, fondata dal pioniere del tiro Vittorio Sistoni.
Il TAV Umbriaverde
Inizialmente chiamata Umbria-Todi la società nel 2006 modificò la sua denominazione in UMBRIAVERDE per evidenziare il meraviglioso contesto verde e la tranquillità tipica delle colline umbre in cui si affaccia lo stand tiravvolistico e per mettere in risalto lo stretto rapporto esistente tra la pratica sportiva, l’ambiente e la natura che lo circonda. Lo stand completamente avvolto dalle verdi colline umbre di Todi e Massa Martana è composto da sei campi polivalenti forniti dei migliori macchinari d’avanguardia nei quali è possibile praticare tutte le discipline olimpiche della fossa olimpica, skeet e double trap oltre alle discipline non olimpiche del percorso di caccia, compak e fossa universale.