Il Gruppo Cacciatrici Trentine ha presentato il calendario del 2018, iniziativa che corona idealmente i dieci anni di attività di questa associazione. Si tratta di un esempio unico nel nostro paese, in cui la caccia viene troppo spesso associata al solo universo maschile: il tema dei dodici mesi del prossimo anno è stato quello dei giochi di una volta e tutte le immagini sono state mostrate nel corso della presentazione ufficiale presso la Palazzina Liberty di Trento.
Da due lustri le cacciatrici trentine promuovono l’attività venatoria all’insegna dei valori sani e puliti, come ben dimostrato dai laboratori e da altre iniziative di grande interesse. Le foto del calendario mostrano queste cacciatrici alla presa con i giochi dei nostri antenati, tutti svolti all’aria aperta, dal celebre tiro alla fune alla corsa con i sacchi, senza dimenticare la “piramide”.
Nei prossimi mesi, inoltre, il Gruppo sarà impegnato nella diffusione di altri due eventi. Prima di tutto, il Raduno Internazionali delle Cacciatrici è destinato ad attrarre una platea molto ampia: la data scelta non è ancora nota, ma di sicuro verrà scelta in quelle del prossimo autunno. Inoltre, è previsto un concorso artistico-letterario dal tema “Predatori…Le intemperie cancelleranno le nostre impronte“.