Come avviene da diversi anni, il Gruppo Cacciatrici Trentine sta organizzando la trasferta alla Fiera della Caccia e della Pesca di Salisburgo in programma tra circa un mese. Die Hohe Jagd & Fischerei: è questo il nome ufficiale e in tedesco dell’evento che si svolge nella città di Mozart, giunto al suo trentesimo anno di vita. La fiera si terrà dal 22 al 25 febbraio e la trasferta dell’associazione è stata fissata per sabato 24 febbraio 2018.
L’appuntamento è previsto alle 4:30 a Trento centro (ex Zuffo), con la preghiera di presentarsi quindici minuti prima. Dopo aver raggiunto Egna alle 5 e Bolzano Sud alle 5:15, alle 9 ci sarà una ricca colazione, mentre l’arrivo a Salisburgo dovrebbe avvenire alle 10. Il rientro, invece, è stato programmato per le 17:30-18, col pullman che raggiungerà Trento in tarda serata (verso le 23 circa).
La quota singola è pari a 47 euro, comprensiva di tariffe autostradali, biglietto d’ingresso e colazione. Ci sarà tempo fino al 10 febbraio per prenotare un posto, fino all’esaurimento di quelli messi a disposizione. La fiera della caccia salisburghese è un grande richiamo per il mondo venatorio, in cui è possibile ammirare le ultime novità del settore e una serie di eventi di forte attrazione.