Presa di posizione
Il Mondo Venatorio quasi al completo e la stragrande maggioranza degli ATC del Lazio attaccano la Regione a causa dell’”atto autoritario” di modifica della rappresentanza negli ATC e del Commissariamento degli stessi. La lettera è stata inviata alla Regione con le firme degli ATC e di Arci Caccia, Anuu, Federcaccia, Enalcaccia ed Italcaccia.
Assessorato all’Agricoltura
Ecco il testo nello specifico: “Esprimiamo disappunto e amarezza per l’atto autoritario con cui la Regione Lazio e in particolare l’Assessorato all’Agricoltura, in spregio alla dignità di quanti in questi anni hanno operato in termini di volontariato sul territorio, ha modificato sostanzialmente alcuni articoli della Legge 17 del ’95 riducendo la rappresentanza all’interno degli organi di governo degli ATC e disponendo entro 60 giorni la nomina immotivata e arbitraria di un commissario“.
Incontro urgente
La lettera prosegue: “Si chiede al Presidente della Giunta di rivedere le modifiche in questione onde evitare il ritiro dagli organi di gestione di quanti sino a oggi hanno operato con diligenza e spirito di servizio. Consci dell’importanza di dare continuità alla gestione degli ATC per non correre il rischio di causare danni irreparabili, i firmatari chiedono di essere ricevuti dall’Assessore all’Agricoltura per trovare insieme un punto di incontro utile alla comunità“.