Una notizia che ha impressionato
L’affabilità, la disponibilità nella collaborazione, l’operatività e la competenza ambientale/venatoria/artistica è stata veramente estesa come quella del mitico Guerino Morselli. Il Prof. in questi giorni ci ha lasciati cogliendoci un po’ di sorpresa poiché, pur sapendo della sua grave malattia, è sempre riuscito ad anteporre le sue battute e la sua tipica ironia, sdrammatizzando paure e timori.
Il grande contributo offerto
Come cacciatori d’acquatici gli dobbiamo molto sia per la mole del suo lavoro artistico (foto, video, disegni, ecc.) sia per la testimonianza tangibile e concreta nell’anteporre i fatti alle parole e trasformare una sterile cava di ghiaia in un paradiso naturalistico al centro dell’hinterland lombardo, ma soprattutto per la sua caratura umana e venatoria che ha sempre interposto un’equa misura agli eccessi della passione. Un esempio di quello che dovrebbero essere i cacciatori, e una persona che ha saputo unire la propria immensa cultura alla fatica e all’operatività pratica come solo le persone geniali sanno fare.
Vicinanza alla famiglia
Il mondo venatorio e l’ACMA in particolare non possono che ringraziarlo per il contributo che ha saputo dare in tutti questi anni e si stringono con affetto e profondo cordoglio ai familiari e quanti l’hanno conosciuto e stimato (fonte: ACMA).