Cambio di sede
Nel lontano 1816 veniva fondata a Ilion, nello Stato americano di New York, la Eliphalet Remington & Sons. Sono passati oltre due secoli e quella che è attualmente è la Remington Arms ha preso una decisione controversa proprio in relazione a questa storica sede. La fabbrica è stata chiusa per permettere all’azienda produttrice di armi e munizioni di traslocare in Georgia.
Difficoltà finanziarie
Gli ultimi anni non sono stati dei più semplici per la compagnia a stelle e strisce. Si è parlato spesso di difficoltà finanziarie, come ben testimoniato dalle due istanze di fallimento e la causa mossa dai genitori dei 20 bimbi uccisi nel 2012 in seguito al massacro della scuola elementare “Sandy Hook”.
Normativa e licenziamenti
La normativa della Georgia, molto più favorevole in materia di armi, è stata fondamentale per il trasloco, mentre quello di New York è tra i più restrittivi in assoluto. Ora però si presenta un problema di non poco conto, vale a dire i licenziamenti del 2024 che potrebbero riguardare i dipendenti di Ilion, come denunciato negli ultimi giorni dai sindacati americani.