Una vittoria di prestigio
La rappresentativa ENCI si è aggiudicata la ventisettesima edizione della Coppa Europa FCI per segugi su lepre in terra di Serbia. La giornata particolarmente sfavorevole e l’olfattazione pessima non sono stati di grande aiuto, ma gli italiani sono riusciti a scovare e ad inseguire.
La classifica finale
Giovanni Montersino è si aggiudicato la Coppa Europa, mentre in seconda posizione si è classificato il bresciano Giacomo Guerini. Altissimo il livello dei segugi presentati che hanno onorato i colori dell’Italia con una bella prestazione. Per l’ennesima volta la Coppa Europa per segugi su lepre è nostra. Si ringrazia il Kennel Club Serbo per l’organizzazione e l’ospitalità (fonte: Ente Nazionale Cinofilia Italiana).
Alcuni dettagli sulla manifestazione
La partecipazione era aperta ai proprietari possessori di 6 segugi e 2 riserve, tutti della stessa razza. I soggetti da presentare alla selezione dovevano avere un’età compresa tra i 18 mesi e i 10 anni non ancora compiuti alla data del 23.10.22, oltre ad essere nati in Italia ed iscritti ai registri dell’ENCI.