
La monzese Adinolfi, con il marchio Pulsar, ha partecipato alla fiera “Caccia, Pesca e Natura”, la rassegna dei prodotti e dei servizi per l’attività venatoria, alieutica e dell’outdoor, di scena a Longarone Fiere Dolomiti (BL), dall’11 al 13 aprile.
«La fiera è andata molto bene, mi pare siano stati 13 mila i visitatori, quindi un buon movimento», spiega Michele Adinolfi. «Abbiamo partecipato per scelta con il solo marchio Pulsar che ha avuto così la possibilità di confermarsi leader nel segmento dei visori termici, in termini di qualità dei prodotti. I visitatori hanno potuto toccare con mano la qualità europea che non ha concorrenti nel mondo. Pulsar va bene e va sempre meglio, più ci si guarda dentro… I nostri Giuliano Vezzini, responsabile dei visori termici per Adinolfi e l’agente di zona Guido Cattozzo hanno potuto spiegare nel dettaglio anche l’uso della camera termica ai cacciatori locali».
“Caccia, Pesca e Natura” ospita infatti, in un intero padiglione la Festa del cacciatore, giunta quest’anno all’edizione numero 28, con l’esposizione dei trofei della stagione di tutte le riserve bellunesi, oltre a quelle della Pedemontana trevigiana e dei monti della Lessinia veronese. In questa edizione alcuni focus particolari sono stati dedicati alla selvaggina, perché la Provincia sta lavorando per creare una filiera della lavorazione delle carni. Tra le altre iniziative, a Perarolo di Cadore è stato allestito un poligono di tiro dove i cacciatori hanno potuto provare le armi messe a disposizioni dalle armerie espositrici.

Per quanto riguarda Pulsar, nel padiglione erano presenti i principali e più recenti modelli: il cannocchiale Thermion 2 LRF XL 60, il binocolo Merger LRF XT50 e il monoculare XG30. «“Caccia, Pesca e Natura” si svolge su un territorio in cui c’è una grande tradizione della caccia all’ungulato, quindi non è stato difficile far capire ai cacciatori come i prodotti Pulsar siano differenti dagli altri di cui è invaso il mercato. I cacciatori, a Longarone, sanno perfettamente riconoscere la qualità superiore, testimoniata anche da prove di laboratorio e dall’insieme delle caratteristiche tecniche».