Si è svolta lo scorso 21 gennaio la Giornata del Giovane Cacciatore organizzata dalla Provincia di Milano per incoraggiare i giovani alla passione per l’arte venatoria.
Anche per quest’anno la Provincia di Milano ha organizzato la Giornata del Giovane Cacciatore, dedicata ai ragazzi più giovani che hanno iniziato ad esercitare l’attività venatoria a partire dalla stagione 2011/2012. Una giornata che ha visto protagonisti i neofiti della caccia la cui età è, in media, di 20 anni.
La manifestazione ha lo scopo di incoraggiare la passione genuina per l’attività venatoria tra le nuove leve, affermare i principi della corretta sostenibilità del prelievo venatorio e del contributo alla conservazione delle risorse naturali, e al contempo riconoscere il ruolo sociale che la caccia riveste, ancora oggi, nel segno dell’amicizia e della convivialità.
Quest’anno la Giornata del Giovane Cacciatore, a cui hanno partecipato l’Assessore Provinciale alla Caccia e Pesca, Luca Agnelli, il presidente dell’Atc Milano Ovest, Graziano Barbaglia, e il faunista Gianfranco Zoller, si è svolta sabato scorso presso l’Azienda Faunistico Venatoria Fondo Pontoni (PV), ospiti del direttore dell’azienda stessa Franco Fagnani che l’Assessore Agnelli desidera ringraziare pubblicamente per la fattiva ed apprezzata collaborazione.
Al termine della battuta di caccia ha avuto luogo un momento conviviale con tutti i partecipanti e gli accompagnatori che li hanno assistiti durante la battuta. L’Assessore Agnelli ha consegnato ai giovani cacciatori gli attestati di partecipazione con l’auspicio “che l’entusiamo della gioventù li accompagni per una lunga carriera venatoria”.
Fonte: Provincia di Milano