Cambio di data
Riportiamo quanto reso noto nelle ultime ore da Sergio Berlato, presidente di ACR, Giulia Sottoriva, numero uno di CONFAVI, Umberto Venturini, presidente regionale di ACV, Ganni Garbujo, presidente regionale del Veneto di Italcaccia, e Gianfranco Vezzaro, presidente di FCR. Questo il testo congiunto: “La manifestazione regionale di protesta dei cacciatori del Veneto a Venezia è momentaneamente rinviata a dopo il 19 settembre 2024”.
Incontro con le istituzioni
“I dirigenti delle associazioni venatorie verranno ricevuti nella mattinata di venerdì 6 settembre dal Presidente del Consiglio Regionale, Roberto Ciambetti, dal Presidente della Terza Commissione consiliare permanente Marco Andreoli, dai capigruppo dei partiti di maggioranza, dall’assessore regionale alla Caccia Cristiano Corazzari, ai quali verranno esposte le ragioni della protesta dei cacciatori del Veneto e ai quali saranno chieste soluzioni immediate per risolvere i problemi che affliggono la caccia in Veneto”.
I prossimi passi
“Si aggiunga il fatto che giovedì 19 settembre è stata fissata l’udienza presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto per l’esame di merito dei ricorsi presentati dalle varie organizzazioni animal-ambientaliste contro il calendario venatorio regionale 2024-2025. In base all’esito degli incontri con i rappresentanti delle istituzioni regionali e all’esito del pronunciamento da parte del TAR Veneto, le nostre associazioni decideranno tempi e modi delle azioni di protesta che si renderanno necessarie”.