I numeri e lo status dei dipendenti della HIKMICRO sono caratteristici dello specifico settore e rivelatori di come la dirigenza intenda affrontare il mercato: ricercatori con quattro quarti di professionalità in numero rilevante rispetto alla totalità degli addetti, basi commerciali sparse per il mondo che oramai si rivela sempre più vicino e raggiungibile.
L’apparecchio HIKMICRO Gryphon, di cui tra non molto dovremmo disporre per le prove sul campo, è un visore termico molto maneggevole, leggero e con prestazioni atte a soddisfare un cospicuo numero di appassionati, siano essi selecontrollori con licenza di sparo in ore notturne oppure personale della vigilanza a cui sono demandati compiti di controllo e rilevazione numerica dei selvatici in un dato ambito.
Per i conoscitori segnaliamo i quattro valori che l’azienda HIKMICRO pone come estremamente qualificanti e sono così esposti:
- Sensore di immagini di tecnologia avanzata con 12 µn
- Eccellente sensibilità termica con 35 mk
- Laser con 600 metri di tangenza pratica
- Batteria facilmente sostituibile
A seguire altre particolarità come la fusione dell’immagine a doppio spettro che favorisce la definizione del soggetto inquadrato in ogni condizione di visibilità, diurna o notturna con un ingrandimento che arriva a 8x. Sono ovviamente proposti visori monoculari e binoculari a cui aggiungere l’apparecchio adattabile alle più note ottiche da puntamento: si ha così la possibilità di ricercare con maggior sensibilità e finezza di immagine il soggetto di proprio interesse, passando successivamente al dispositivo da mira per un tiro ben calcolato. A breve dovremmo disporre di tali apparecchiature e non mancheremo di tener aggiornati gli appassionati con prove in ogni condizione.