Sono tre le serate previste dalla Provincia di Prato per la spiegazione delle ultime novità venatorie da parte della Polizia Provinciale ai cacciatori. Gli agenti spiegheranno nel dettaglio cosa è cambiato con la nuova legge sulla caccia che riguarda la Toscana, i principali aspetti del calendario venatorio 2016-2017 e le deroghe che sono state approvate dalla Regione nel mese di agosto appena terminato. Le serate in questione avranno luogo il 6, 13 e 14 settembre.
A fornire ogni chiarimento saranno chiamati Michele Pellegrini, comandante della Polizia Provinciale pratese, e alcuni poliziotti. Martedì 6 settembre alle 21 ci sarà il primo incontro a Vernio, per la precisione nella sala dell’ex Meucci. Seguirà poi l’appuntamento del 13 settembre (sempre alle 21) di Casale: in questo caso è stata scelta la sede del Quagliodromo “Renzo Bonechi” di via Casale Fatticci. Infine, la serata conclusiva sarà quella di mercoledì 14 settembre, con il medesimo orario: l’ultima sede sarà quella di Tavola, presso il Circolo Olympia di Via del Chiassarello.
L’invito del Comando è quello di prendere parte ad appuntamenti così importanti e utili, dunque i cacciatori della zona non dovrebbero mancare. In questa maniera saranno ancora più preparati in vista dell’apertura generale della stagione venatoria toscana, in programma per domenica 18 settembre. I poliziotti sono a disposizione per approfondire le regole per lo svolgimento di un’attività venatoria assolutamente corretta.