Nel contesto della 37a edizione della Sagra del cinghiale di Chianni, in provincia di Pisa, la locale sezione Federcaccia organizza per giovedì 8 “La caccia a tavola”.
Si tratta di una cena a cura della Bottega del Morino ovviamente dedicata ai temi della caccia con racconti ed aneddoti del passato legati soprattutto al re del bosco, protagonista indiscusso della manifestazione chiannerina. Alla serata parteciperanno il Presidente Regionale Federcaccia Moreno Periccioli, il Presidente Provinciale Marco Salvadori, il Vice Presidente Regionale Claudio Tani, oltre al Presidente dell’ATC 14 Mauro Bettini e al Direttore della Rivista “Il Cacciatore Italiano” Marco Ramanzini.
La Sagra del cinghiale di Chianni, nata nel lontano ottobre 1976 per volontà di alcune persone impegnate in associazioni culturali e sportive, con il preciso scopo di fare conoscere nelle provincia la comunità di Chianni e le peculiarità della sua cucina contadina, si rinnova di anno in anno riscuotendo un successo crescente e contribuisce in modo significativo a mantenere vive e trasmettere tradizioni e valori della terra toscana, di cui la caccia fa inscindibilmente parte. Quest’anno la sagra si svolgerà i giorni 8, 9, 10, 11 e 15, 16, 17 e 18 Novembre.
Per maggiori informazioni:
www.sagradelcinghialechianni.it
Per le prenotazioni contattare la locale sezione della F.I.D.C. o telefonare al 3357128749 – 348-4120390.
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.