La donazione alla Croce Rossa Italiana, in prima linea dall’inizio dell’emergenza, rientra nel circolo virtuoso di solidarietà e umanità denominato dalla Croce Rossa “Tempo della Gentilezza” che, attraverso iniziative che vanno al di là dall’intervento in emergenza, offrono supporto e assistenza alle persone più vulnerabili. La Croce Rossa Italiana, infatti, sta garantendo supporto alle istituzioni in vari modi attraverso il numero verde 800-06-55-10 per rispondere alle richieste dei cittadini h24.
Oltre al supporto psicologico e medico, nell’ambito del “Tempo della Gentilezza” vengono attivati e potenziati i servizi per i più vulnerabili come “CRI Per Te”, che garantisce la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e a tutti coloro che altrimenti rischierebbero l’isolamento. La Cabina di regia invita tutti, con l’occasione, a rispettare tassativamente le norme di comportamento quotidiano indicate dal Governo e avallate da scienziati ed esperti, con l’obiettivo comune di contenere il rischio di una ulteriore diffusione del contagio.
Anche la più semplice precauzione e il rispetto delle regole rappresentano un dovere e un atto civico importante. In questo momento di emergenza occorre che ognuno faccia la propria parte: i nostri Ospedali, i medici, gli infermieri, tutti gli operatori sanitari, i tecnici ospedalieri e i pazienti, le nostre forze dell’ordine e gli altri Corpi dello Stato hanno bisogno di aiuto e della collaborazione di tutti. Insieme supereremo questo momento così difficile, insieme siamo #UnItaliaCheAiuta.