La storica azienda russa Kalashnikov, produttrice del celebre fucile d’assalto AK47 si presenta sul mercato con il primo fucile “smart”, modello “MP-155 Ultima”, dotato di un computer integrato nel calcio – con un piccolo schermo, Wi-Fi e Bluetooth – e di una videocamera posizionata sulla canna che funziona come una action cam. L’interfaccia con i comandi del computer installato nel nuovo “MP-155 Ultima” è intuitivo e molto simile al menù dei più comuni dispositivi video.
“È la prima arma gadget. Il compito è attirare quella parte di pubblico giovane che è nato con i gadget e non può immaginarsi senza di loro…..vorrei coinvolgere … hipster, generazione Z “‘, ha detto il direttore di Kalashnikov Dmitry Tarasov in un’intervista al quotidiano economico RBK.
Un prodotto particolare, adatto più ai tiratori che si avvicinano ai fucili da caccia, che non a quelli esperti per i quali tutti i gadget che caratterizzano questo fucile, sarebbero un impedimento.
Le funzioni dello smart gun “MP-155 Ultima”
- Video recording: può trasmettere in tempo reale, tramite collegame
- nto Wi-Fi, a uno smartphone (sia con software IOS che Android). Il display può funzionare come un mirino, che viene visualizzato direttamente sullo schermo.
- Timer integrato per registrare il numero di colpi sparati e di quelli andati a bersaglio, il tempo e la velocità di fuoco e il numero totale di target colpiti.
- Bussola incorporata
- GPS che indica la posizione dell’arma
Quando la batteria che gestisce le diverse funzioni si scarica, può essere ricaricata tramite la porta USB sul lato (utilizzabile anche per trasferire dati a un computer) Kalashnikov.
Scheda tecnica:
- Fucile semiautomatico a canna liscia di calibro 12/76
- Lunghezza totale: 1014 mm
- La lunghezza della canna del fucile è di 71 centimetri. 510 mm
- Materiale: principalmente alluminio 7075, riciclabile.
- Peso: 4,2 kg
- Capacità serbatoio: 6+1
- Il prezzo in Russia, è fissato intorno ai 1.200 $.
Commenti 1