Dal 29.02 al 03.03.2024 nella città di Norimberga si terrà IWA OutdoorClassics, la principale esposizione mondiale per l’industria della caccia e del tiro a segno, 1.080 produttori provenienti da 53 paesi e il commercio specializzato si incontreranno a livello internazionale per affrontare insieme le sfide del settore. IE il 2024 è un anno particolare, infatti IWA OutdoorClassics celebra anche il suo 50º anniversario.
IWA OutdoorClassics rafforza le strutture del commercio
L’esposizione per i rivenditori specializzati nei settori della caccia, del tiro sportivo e all’aperto offre nuovamente una vasta gamma di prodotti quest’anno. Dalle armi da caccia, il tiro sportivo e le armi ad aria compressa alle ottiche e alle tecnologie, munizioni, coltelli, accessori da caccia, abbigliamento e attrezzature outdoor, c’è molto da scoprire nelle 9 sale dell’IWA OutdoorClassics 2024. Per il pubblico commerciale internazionale, l’IWA OutdoorClassics è l’unica opportunità dell’anno di sperimentare i nuovi prodotti da parte dei produttori internazionali in forma concentrata. “Con l’IWA OutdoorClassics, rafforziamo le strutture fondamentali del commercio specializzato e del business globale,” afferma Stefanie Leege, Direttore dell’esposizione dell’IWA OutdoorClassics. “La nostra esposizione internazionale è un motore per la forza innovativa del nostro settore e assicura che il commercio sia dotato di innovazioni in tutto il mondo, il che sicuramente incide sulla competitività del commercio. Siamo quindi un partner affidabile per i rivenditori specializzati,” continua Leege.
Impulsi orientati al futuro
L’IWA OutdoorClassics non offre solo nuovi prodotti ai visitatori commerciali. In un ampio programma di supporto, la piattaforma pone le basi per superare le sfide attuali. Sul palco SHOOTING EXPERTS, l’Associazione dei Fabbri e Rivenditori Tedeschi di Armamenti (VDB) e il World Forum on Shooting Activities (WFSA), tra gli altri, forniranno approfondimenti su argomenti chiave attuali e terranno il commercio aggiornato a livello nazionale e internazionale. Altri trend troveranno spazio nel programma di supporto dell’IWA OutdoorClassics: dall’IA nel commercio delle armi, al superamento della carenza di manodopera alle nuove strategie di vendita nel commercio stazionario, il programma di conferenze offre numerosi momenti salienti tematici. Sarà anche possibile testare alcuni dei prodotti più nuovi presso XPERIENCE. I rivenditori possono trarre vantaggio da questa esperienza dal vivo nella consulenza. La presentazione dell’IWA Knife Award completerà il programma di supporto di alto livello dell’IWA OutdoorClassics. Tutte le presentazioni e le date sono disponibili sul sito web dell’IWA OutdoorClassics.
Voci sull’IWA OutdoorClassics 2024
Stefanie Leege, Direttore dell’esposizione dell’IWA OutdoorClassics: “Quest’anno siamo particolarmente onorati di dare il benvenuto a espositori, visitatori e rappresentanti della stampa all’IWA OutdoorClassics. Il nostro 50º anniversario è sicuramente un onore per noi, ma ancor di più per l’impegno dei nostri clienti e compagni. Siamo felici della fiducia che hanno riposto in noi e non vediamo l’ora di un’edizione anniversario indimenticabile.”
Klaus Gotzen, Direttore Generale, JSM Verband der Hersteller von Jagd-, Sportwaffen und Munition: “Una fiera di enorme importanza nel nostro settore. Anche quest’anno l’IWA OutdoorClassics offre le migliori condizioni per affari e networking a livello internazionale. È di importanza centrale per il business nazionale e internazionale della nostra industria. La JSM congratula l’IWA OutdoorClassics per il raggiungimento del suo 50º anniversario.”
Michael Blendinger, Presidente del VDB Verband Deutscher Büchsenmacher und Waffenfachhändler & AECAC Europäischer Verband des zivilen Waffenfachhandels: “La nostra industria ha bisogno di un luogo di lavoro, di un simposio, per scambiare opinioni tra esperti su movimenti e sviluppi attuali. Ecco perché abbiamo fondato questa piattaforma insieme a 100 produttori nel 1974. Per i nostri membri, l’IWA OutdoorClassics è stata un evento imperdibile per 50 anni. È l’unico luogo in cui i rivenditori hanno l’opportunità di informarsi su una gamma internazionale di prodotti da parte di produttori noti e nuovi arrivati.
Vogliamo ringraziare la NürnbergMesse per la collaborazione collegiale negli ultimi 50 anni dell’IWA OutdoorClassics e offrire le nostre congratulazioni.“