Finalmente ci siamo. Sono trascorsi tre lunghi anni dall’ultimo IWA OutdoorClassics, per la precisione quello dell’edizione 2019. La pandemia da coronavirus ha stravolto le organizzazioni successive, ma oggi ripartirà la principale fiera internazionale per la caccia, gli sport di tiro, le attrezzature per le attività all’aperto e per le applicazioni di sicurezza civili e ufficiali. L’attesa è stata snervante ma verrà ben ripagata.
Da oggi fino al 6 marzo, la fiera di Norimberga avrà in serbo alcune novità gustose per espositori e visitatori. 918 espositori provenienti da un totale di 54 paesi presenteranno i loro prodotti e innovazioni al pubblico del settore in un totale di 10 padiglioni. Temi di tendenza attuali come questioni commerciali e politiche, relative alle attuali modifiche alla legge sulle armi o alla gestione di munizioni senza piombo, tornerà finalmente ad essere un palcoscenico all’IWA OutdoorClassics 2022.
Iwa Stage
Gli attuali temi di tendenza dell’industria e della politica meritano un approfondimento adeguato. Il nuovo IWA Stage, che si trova nel padiglione 6, combina networking e trasferimento di conoscenze: tanti esperti forniranno nuovi impulsi e presenteranno argomenti all’avanguardia come ad esempio l’attuale legislazione sulle armi, la gestione delle munizioni senza piombo o il commercio al dettaglio 4.0, che è cresciuto fortemente a causa della pandemia. Iwa Stage apre a mezzogiorno in tutti e 4 i giorni della manifestazione. La traduzione simultanea sarà disponibile per presentazioni selezionate.
L’area dei nuovi arrivati
I giovani imprenditori e le menti creative sono la forza trainante dello sviluppo economico. Per la prima volta, IWA OutdoorClassics 2022 accoglie e promuove start-up internazionali e nuovi espositori da tutto il mondo per questo motivo. All’interno del padiglione “Junge innovative Unternehmen”, la Newcomer Area costituisce il centro di innovazioni, tendenze e nuove connessioni commerciali. Le aree speciali si trovano nel passaggio tra i padiglioni 1 e 3C.
Cucina di alto livello
Venerdì sera, la neonata GAME Lounge nel parco espositivo si trasformerà in un grande palcoscenico di cucina! All’insegna della selvaggina, i rinomati chef Jonas Baumgärtner e Valentin Rottner inviteranno i partecipanti dell’IWA OutdoorClassics 2022 a una live cooking e successiva degustazione. Una band fornirà l’accompagnamento musicale necessario. I biglietti per l’evento in questione, compresa la degustazione, sono limitati e disponibili a 40 euro a persona.