In occasione dell’edizione 2019 dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga che termina proprio oggi Leica ha presentato una nuova serie di interessanti cannocchiali da puntamento. Si tratta di Leica Fortis 6i, con i primi due modelli mostrati proprio in Germania. Si sta parlando dei modelli 1-6x24i e 2-12x50i. La creazione è avvenuta grazie alla collaborazione preziosa di alcuni cacciatori, in modo da soddisfare anche le richieste venatorie più esigenti. Le caratteristiche principali sono quelle della robustezza e del design accattivante, senza dimenticare i record mondiali conquistati da tempo dalle prestazioni ottiche.
In questo caso la serie ha un design essenziale ed elegante al tempo stesso, oltre a un prezzo accessibile. Non si è rinunciato ad alcun dettaglio e le più svariate condizioni di caccia non fanno “paura” a questi cannocchiali. Fortis 6i adotta la celebrata meccanica dei clic Leica in acciaio 60HRC e il noto sistema di ancoraggio del reticolo che garantiscono l’infallibilità dei clic e la tenuta della rosata anche dopo migliaia di colpi coi calibri più spinti.
La pupilla d’uscita è più ampia del 50% rispetto al meglio che può offrire la concorrenza, tanto da garantire un campo visivo invidiabile al cacciatore in battuta. L’efficacia crepuscolare, poi, è a dir poco invidiabile. La nuova serie sarà disponibile a partire dalla fine di marzo 2019 presso i rivenditori autorizzati Leica Sport Optics. I prezzi al pubblico sono di 1725 euro per Leica Fortis 6 1-6x24i e 2285 euro per Leica Fortis 6 2-12x 50i con torretta balistica BDC.