Anche Krieghoff ha mostrato il meglio della propria gamma in occasione della quarantaseiesima edizione dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga che è appena terminata. A Norimberga è stato possibile toccare con mano l’arma dell’anno 2019, il K-80 “Abraham Lincoln”, chiaramente dedicato al celebre presidente americano. Sono stati incisi con precisione due momenti storici di quell’epoca, vale a dire il discorso di Gettysburg e l’assassinio dello stesso Lincoln all’interno del Teatro Ford.
Il sedicesimo presidente degli Stati Uniti non poteva essere celebrato in maniera migliore, a testimonianza del fatto che il premio di miglior arma dell’anno è più che meritato. Per il momento è disponibile soltanto in territorio americano, nello specifico a Nashville, ma può diventare un prodotto di nicchia e in grado di soddisfare gli appassionati più esigenti.
L’azienda tedesca ha messo in mostra la gamma più che ampia del modello Semprio, il fucile a ripetizione che viene apprezzato soprattutto per la velocità a ripetizione. Questa caratteristica non va certo messa in secondo piano, d’altronde è un elemento determinante per avere dei vantaggi incredibili nel corso delle battute di caccia.
Il sistema di caricamento ad azione rettilinea è stato ammirato dai visitatori giunti in Germania, nello specifico i diversi calibri del Semprio.