Nel corso dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga Beretta ha presentato il suo sovrapposto SL3. Quest’arma rappresenta l’inizio di una nuova era per quel che riguarda i fucili da caccia Premium, oltre che la sintesi delle migliori tecnologie attualmente disponibili. Estetica e prestazioni vanno di pari passo: SL3 è stato realizzato a mano dai migliori armaioli di Gardone Val Trompia, con un sistema boxlock elegante e affidabile, in modo da consentire una maggiore resistenza agli utilizzi intensivi.
Il design è esclusivo e viene sfruttato il miglior sistema di chiusura Beretta, caratterizzato da tre punti di ancoraggio, vale a dire i perni cerniera, i ganci inferiori e i perni di bloccaggio. La tenuta e la robustezza sono assicurate, senza dimenticare che nel corso della validazione questo sovrapposto è riuscito a sparare oltre 11500 cartucce magnum senza alcun problema. Gli estrattori, poi, sono ancora più affidabili, oltre che semplici da pulire.
https://www.facebook.com/CacciaPassioneOfficial/videos/10155140603436237/
Le canne Steelium si fanno apprezzare per l’acciaio trilegato Beretta (nichel, cromo e molibdeno), la foratura profonda e il processo di martellatura a freddo. Tra gli altri vantaggi vale la pena ricordare il raffinato zigrino eseguito a mano, la nuova ed esclusiva forma della chiave e le incisioni realizzate con le più moderne tecnologie, vale a dire un laser a 5 assi che incide le superfici in maniera perfetta.