Meno di due settimane
L’EOS (European Outdoor Show) 2023 è appena terminato e, allargando l’orizzonte fieristico-venatorio oltre l’Italia, c’è subito un nuovo appuntamento da non farsi sfuggire. Si tratta dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga, in programma dal 2 al 5 marzo prossimi. Mancano dunque meno di due settimane all’inizio di una delle fiere leader del settore per quel che concerne il vecchio continente.
Novità per le start-up
I numeri, d’altronde, parlano chiaro: circa mille aziende hanno confermato la loro presenza a un’edizione che si preannuncia come ricca di novità intriganti. Ci sarà ancora, infatti, la “Newcomer Area”, lo stand dell’IWA dedicato alle start-up che raddoppierà in quanto a dimensioni. Nel 2022 le aziende in questione erano nove, mentre invece ora hanno sfiorato quota 20. Uno dei debutti più attesi, poi, sarà quello della “Blade Demo Area”, sezione dedicata specificamente ai produttori di coltelli con mostre e conferenze dal vivo.
Conferenze e softair
C’è una forte aspettativa anche nei confronti delle conferenze sulla caccia, con un inevitabile focus sulle munizioni in piombo e le zone umide. Passando invece alle ottiche, l’area di prova “Optics” del padiglione 3A promette grandi novità con i test fieristici delle tecnologie notturne e non solo. Non potrà mancare, infine, la sezione dedicata al softair, con un apposito poligono di tiro in cui provare i vari prodotti del comparto.