Italcaccia Veneto esce dal C.R.A.V.N., il Coordinamento Regionale delle Associazioni Venatorie Nazionali, come già altre associazioni.
Come già annunciato in precedenti comunicati, pubblicati nei siti web Italcaccia regionale e nazionale, a seguito di posizioni assurde, assunte da alcune associazioni venatorie, con la presente Italcaccia del Veneto comunica formalmente la propria fuoriuscita dal Coordinamento Regionale Associazioni Venatorie Nazionali.(C.R.A.V.N.).
Constatato che non sussistono più i presupposti per una reale e fattiva collaborazione, la decisione presa resta l’unica possibilità che rimane ad Italcaccia di poter perseguire, rafforzare e valorizzare la figura del cacciatore, mantenendo vive le tradizioni venatorie , salvaguardando i diritti di tutti i cittadini che praticano questa passione. Questo è il nostro progetto e su questa filosofia e pratica siamo aperti al confronto con altre associazioni, siano esse espressione a livello regionale o nazionale, mettendo a disposizione competenza, documentazione e tanta passione.
Il Presidente Regionale Italcaccia
Gianni Garbujo
( 4 marzo 2015 )