Nuova policy aziendale
ITA Airways, la compagnia di bandiera del nostro paese nata dalle ceneri di Alitalia, ha deciso di modificare la propria policy aziendale con una decisione che ha a che fare con i trofei di caccia. L’argomento è più attuale che mai e non ci si può stupire dunque se il vettore ha introdotto il divieto di trasportare a bordo dei propri velivoli questi trofei per un motivo ben preciso.
Campagna di sensibilizzazione
La compagnia ha infatti aderito alla campagna lanciata dall’organizzazione senza scopo di lucro HSI (acronimo che identifica la Humane Society International) che si occupa di protezione degli animali, di conseguenza ha intenzione di tutelare la conservazione della fauna selvatica e proteggere la biodiversità.
Le parole di ITA Airways
Giovanna Di Vito, Chief Program Office di ITA Airways, ha così spiegato il nuovo divieto: “Il nostro convinto sostegno alla campagna di Humane Society International/Europe per fermare le importazioni di trofei di caccia in Italia e in Europa, riflette l’impegno costante di ITA Airways a favore del pianeta, del nostro Paese, delle comunità. La nuova policy della Compagnia, che formalizza il divieto di trasporto dei trofei di caccia sui propri voli, è un’azione concreta, il nostro contributo alla tutela della fauna selvatica e alla promozione di tale tutela. Riteniamo infatti che le aziende abbiano un ruolo fondamentale nel sostenere e diffondere le pratiche etiche che rappresentano un progresso effettivo verso un futuro più responsabile e sostenibile”