L’Ambito Territoriale di Caccia Isernia 3 ha organizzato un corso di abilitazione per il monitoraggio della specie beccaccia. Si tratta di tredici ore complessive di lezioni che si svolgeranno in due giornate, venerdì 16 e domenica 18 dicembre 2016. Nel primo caso il corso si terrà dalle 15 alle 19, mentre la seconda giornata sarà caratterizzata dall’orario 10-19. La sede sarà invece sempre la stessa, vale a dire la Sala Gialla della Provincia di Isernia.
Il corso è stato preparato nel pieno rispetto delle direttive dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), in seguito a quelle che sono state le disposizioni della Regione Molise. Il monitoraggio successivo all’attestato finale avverrà nella aree di svernamento tramite cane da ferma.
I moduli per inoltrare la domanda di partecipazione sono disponibili online nel sito web dell’ATC molisano: c’è tempo fino al prossimo 14 dicembre per inviare i documenti all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. In alternativa si può presentare il modulo direttamente a mano presso la segreteria dell’ente.