Iscriviti al concorso

Dal 15 ottobre 2018 al 15 dicembre 2018 parte il concorso letterario “Obiettivo Caccia Passione” indetto da Caccia Passione e dai soggetti associati Sabatti, Konus, Fiocchi e Alta Val Borbera. Attività venatoria, outdoor, divertimento, avventura e buona cucina: sono queste le promesse di Caccia Passione che unitamente a Sabatti, Konus, Fiocchi Munizioni e Alta Val Borbera lancia il concorso letterario “Obiettivo Caccia Passione”. Non fartelo solo raccontare, partecipa al concorso e vivi la tua passione come hai sempre sognato.

“Obiettivo Caccia Passione” è un concorso letterario per opere a tema libero che pone come obiettivo il premiare le opere più pregevoli sia da un punto di vista artistico sia come rappresentazioni dell’ars venandi.

1° CONCORSO LETTERARIO

Obiettivo Caccia Passione

IL REGOLAMENTO:

REGOLAMENTO CONCORSO

CONCORSO A PREMI

“Obiettivo Caccia Passione”

PROMOSSO DA

CACCIAPASSIONE srl – MILANO

SOGGETTO PROMOTORE:

CACCIAPASSIONE

SOGGETTI ASSOCIATI:

  • SABATTI
  • KONUS
  • FIOCCHI
  • ALTA VAL BORBERA

AREA:

Intero territorio Italiano.

DESTINATARI:

Il concorso è rivolto agli utenti internet maggiorenni e in possesso di porto di fucile uso caccia e/o sportivo residenti in Italia. Saranno esclusi dalla partecipazione i dipendenti e/o collaboratori delle società associate al concorso.

FINALITA’:

Il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati intendono organizzare un concorso a premi denominato “Obiettivo Caccia Passione” il quale si svolgerà con le modalità indicate nel presente regolamento.

Il concorso si pone i seguenti obiettivi:

  1. raccogliere *filmati di max 3’ in contesti venatori
  2. acquisire **racconti – costituiti da un testo scritto di minimo 2.000 battute* (caratteri con spazi inclusi) corredato con foto (min. 5 max 10) in alta risoluzione e una didascalia di quanto rappresentato dalle immagini.
  3. promuovere la conoscenza dei filmati stessi e/o dei racconti da parte degli utenti, di seguito le opere che a tal fine saranno votabili e saranno premiati sia gli autori delle opere più votate che gli utenti che avranno effettuato più votazioni.
  4. incentivare gli accessi e le registrazioni ai siti con dominio cacciapassione.com

Per perseguire questi obiettivi il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati definiscono quattro (4) tipologie di premi, qui sotto enunciate e descritte nei paragrafi successivi:

  • premio finale concorso “Obiettivo Caccia Passione”
  • premi finali di categoria
  • premi a cadenza periodica per le fotografie più votate
  • premi a cadenza periodica per gli utenti più attivi nel votare le fotografie

DURATA:

La durata complessiva del concorso è fissata dalle ore 12.00,00″ del 15 ottobre 2018 alle ore 11.59’,59″ del 15 dicembre 2018. L’invio delle opere delle rispettive due categorie sarà ammesso fino al 15 dicembre 2018 ore 11.59’,59″.

Il calendario di verbalizzazione e di assegnazione di tutti i premi è definito come segue:

periodo di partecipazione – entro il 15 dicembre 2018

Preselezione finale – entro il 20 dicembre 2018

Nomina dei vincitori – entro il 30 dicembre 2018

PUBBLICITA’:

Il concorso verrà pubblicizzato attraverso i siti con dominio cacciapassione.com e in particolare:

  • Cacciapassione.com
  • Sabatti.it
  • Konus.com
  • Fiocchi.com
  • Cacciavalborbera.it

oltre a Facebook (pagina principale e gruppi collegati), Instagram, Youtube.

Il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati si riservano eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento. Il regolamento completo sarà disponibile sui medesimi siti Internet.

MODALITA’:

Per partecipare al concorso letterario gli utenti dovranno collegarsi ai siti con dominio cacciapassione.com nel periodo indicato al paragrafo “durata”, e accedere alla pagina dedicata al concorso (pagina iniziale del concorso) tramite gli appositi link indicati nei siti medesimi per inviare le proprie opere e/o per votare quelle degli altri utenti. I server che registrano e gestiscono i dati dei partecipanti come tutte le operazioni relative allo svolgimento del presente concorso sono ubicati in Italia.

Registrazione al concorso

Dalla pagina iniziale del concorso l’utente che vorrà partecipare, potrà farlo sia mandando un’opera video o testuale (utenti partecipanti) e sia votandole (utenti votanti registrati al portale Caccia Passione.com), quindi dovrà effettuare due fasi di registrazione a seconda se partecipante o semplicemente votante:

1) registrazione utente inserendo i dati richiesti dal sito con dominio cacciapassione.com ( da effettuare sia utenti partecipanti che votanti)

2) registrazione al concorso con compilazione dei dati obbligatori richiesti (nome, cognome, indirizzo, civico, comune, provincia, cap, telefono) – Sono per utenti partecipanti.

Sarà ammessa un’unica registrazione al concorso per ciascun singolo utente: il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati si riservano di verificare e annullare eventuali registrazioni doppie.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE PER AUTORI DELLE OPERE A CONCORSO

Invio materiale:

Una volta effettuata la registrazione secondo le modalità sopra indicate, gli utenti dovranno inviare la propria opera all’indirizzo email: [email protected] tramite il sito WeTransfer, opere che potranno essere testuali con foto o video e siano rappresentative e identificative di un’azione di caccia. Più in specifico, le opere inviate dovranno raffigurare un’attività/azione venatoria, con le modalità di raffigurazione video o tramite un racconto testuale che il concorrente reputerà opportune; a titolo verranno valutate come particolarmente significative le opere che riusciranno ad esprimere il senso di etica e cultura venatoria.

Categorie di partecipazione del concorso:

Al momento dell’invio delle proprie opere, ciascun utente dovrà scegliere una categoria di partecipazione.

Sono previste due (2) categorie, una video e una seconda dedicata alle opere letterarie testuali. Le opere dovranno essere inviate alla redazione di Caccia Passione attraverso il sito web www.cacciapassione.com dove si è proceduto con la registrazione nel periodo definito come durata complessiva del concorso; eventuali opere inviate oltre i predetti termini non saranno considerate valide ai fini della partecipazione (farà fede la data e l’orario dell’invio dei lavori). Ciascun utente (individuato da nome, cognome, data di nascita e indirizzo di abitazione associati ad indirizzo e-mail) potrà inviare al un opera nell’arco dell’intero periodo di svolgimento del concorso. Si precisa che ciascuna opera potrà partecipare per una sola categoria. Tutte le opere inviate saranno preliminarmente vagliate da una Commissione appositamente delegata dal Soggetto Promotore che eliminerà, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema o comunque non in linea con il concorso letterario o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume. Eventuali opere scartate in questa fase saranno, comunque, conservate e messe a disposizione per controlli. Una volta effettuata la fase di verifica del materiale caricato, l’utente riceverà una e-mail in cui gli verrà comunicata l’approvazione o la mancata approvazione dell’opera inviata. Le opere pervenute, accettate dalla Commissione sopra menzionata, saranno pubblicate online nelle apposite sezioni e saranno visibili a tutti gli utenti internet che avranno la facoltà di esprimere il proprio voto, come oltre specificato. Tutte le opere pervenute in regola con le norme concorsuali e quindi pubblicate sui siti, saranno sottoposte al giudizio di una Giuria che sarà composta da minimo tre (3) rappresentanti del Soggetto Promotore e/o Soggetti Associati.

Preselezione:

La Giuria selezionerà un minimo di trenta (30) opere finaliste per ciascuna delle due categorie, che accederanno alla selezione finale. I criteri di preselezione e di selezione seguiranno una valutazione di originalità e creatività, oltre al valore estetico e all’aderenza alle finalità del concorso “Obiettivo Caccia Passione” descritti nel paragrafo “Finalità”. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile e inoppugnabile. La preselezione finale si svolgerà entro il 20 dicembre 2018, presso la sede del Soggetto Promotore.

Selezione finale e assegnazione dei premi

Le opere finaliste individuate dalla preselezione accederanno alla selezione finale. La giuria selezionerà una (1) opera vincente, per ciascuna delle due (2) categorie e un vincitore “Obiettivo Caccia Passione”, che sarà l’autore dell’opera che più di tutte rispecchia le finalità del concorso indicate al paragrafo “finalità”. Verranno altresì selezionate altre sette opere  opere aggiuntive delle due (2) categorie di partecipazione per il premio “Obiettivo Cacciapassione”, il tutto per un totale di dieci opere premiate. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile ed inoppugnabile. La selezione finale si svolgerà entro il 22/12/2018, presso la sede del Soggetto Promotore. Durante la selezione sarà garantito l’anonimato dei partecipanti.

Votazione delle opere da parte degli utenti votanti

Le opere pubblicate online potranno essere votate dagli utenti che si saranno registrati al concorso come specificato al paragrafo “Registrazione al concorso”. Tutte le opere inviate saranno preliminarmente vagliate da una Commissione appositamente delegata dal Soggetto Promotore che eliminerà, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema o comunque non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume. Eventuale materiale scartato in questa fase sarà, comunque, conservato e messo a disposizione per controlli. Una volta effettuata la fase di verifica del materiale caricato, l’utente riceverà una e-mail in cui gli verrà comunicata l’approvazione o la mancata approvazione. Le opere pervenute, accettate dalla Commissione sopra menzionata, saranno pubblicate online e saranno visibili a tutti gli utenti registrati che avranno la facoltà di esprimere il proprio voto, attraverso la selezione dall’apposito box Condividi il bottone Facebook «Mi Piace» presente in coda alle opere pubblicate. A parità di «Mi Piace» verranno valutate le stelline poste anch’esse sotto la stessa opera – da un minimo di una (1) a un massimo di quattro (5) stelline – a seconda del gradimento.  Il medesimo utente non potrà votare una stessa opera più di una volta nell’arco di ciascun periodo di partecipazione al concorso, mentre sarà possibile effettuare votazioni per opere  differenti. In caso di pari merito, sarà privilegiato l’utente iscrittosi prima: il momento dell’iscrizione sarà inequivocabilmente registrato all’atto dell’iscrizione al concorso. Prima di procedere alle assegnazioni, sarà controllato che i voti ricevuti dagli autori delle opere  pubblicate risultino regolari: a titolo esemplificativo, non saranno ammesse votazioni duplicate in modo fraudolento con l’utilizzo di plurime registrazioni da parte dello stesso utente. In tal caso, gli eventuali voti attribuiti a quella specifica opera non saranno conteggiati; analogamente non saranno validi tutti i voti forniti in maniera palesemente contrastante con il presente regolamento (ad esempio forniti attraverso l’utilizzo di appositi software). Infine, qualora risultassero partecipazioni legate ad anagrafiche incomplete, registrazioni false o fasulle, queste non verranno prese in considerazione. Alla fine del procedimento verrà individuata l’opera che ha acquisito il maggior punteggio in relazione ai voti ricevuti. Le verbalizzazioni avverranno secondo il calendario indicato nel paragrafo “durata” presso la sede del Soggetto Delegato. In caso di irreperibilità o irregolarità nella partecipazione subentrerà il nominativo successivo in graduatoria.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE PER UTENTI VOTANTI:

Utenti votanti più attivi nella votazione delle opere. Il Soggetto Promotore sarà in grado di stilare la classifica dei 10 utenti che hanno votato il maggior numero di opere.

PREMI:

I 10 autori delle opere vincitrici del concorso letterario “Obiettivo Caccia Passione” avranno  diritto ai rispettivi premi previsti per le 10 posizioni premiali, nonchè a trascorrere una giornata di caccia con i Soggetti Promotori. Il concorso non potrà essere dichiarato deserto né si potrà ripartire il Premio tra due o più opere.

PREMI PRIMA CATEGORIA Premio finale concorso “Obiettivo Caccia Passione” – 1° PREMIO Premi finali di categoria – 2° PREMIO; 3° PREMIO. – PREMI SECONDA CATEGORIA: Premi a cadenza periodica per i lavori più votati – Da 4° a 8° PREMIO Premi a cadenza periodica per gli utenti più attivi nel votare i lavori. 9°; 10° PREMIO. La decisione del COMITATO DI LETTURA, che sarà inappellabile, sarà resa pubblica nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo durante la battuta di caccia prevista entro il 31 gennaio 2019.

RINUNCIA ALLA RIVALSA:

La Società Caccia Passione srl. dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art.30 D.P.R. N.600/73.

ADEMPIMENTI:

Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente dando atto che il presente concorso letterario è Manifestazione esclusa ai sensi dell’Art. 6, comma 1, lett. A) del DPR 430/2001. I vincitori saranno personalmente avvertiti e i premi verranno consegnati entro il termine di 180 giorni dalla data dell’assegnazione. Il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati non si assumono responsabilità alcuna in relazione ad eventuali problemi tecnici di collegamento al sito Internet per cause a lei non imputabili. Il premio non potrà essere commutato in denaro o in gettoni d’oro. Si precisa che ciascuna opera letteraria potrà vincere una sola volta e, quindi, una volta risultata vincente non potrà più essere votata. Inoltre, ciascun utente votante potrà aggiudicarsi un solo premio. Il Soggetto Promotore, i Soggetti Associati e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito. Il Soggetto Promotore, i Soggetti Associati e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete internet dell’utente. Il Soggetto Promotore, i Soggetti Associati e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità per gli utenti che risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il Soggetto Promotore, i Soggetti Associati e le terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto al Soggetto Promotore e ai Soggetti Associati di non adempiere a quanto previsto. L’utente, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto le Società a tale comportamento. La partecipazione al presente concorso a premi comporta l’accettazione incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento. 

PRIVACY:

Il consenso del partecipante al trattamento dei suoi dati personali da parte del Soggetto Promotore e dei Soggetti Associati è manifestato mediante accettazione di quanto riportato nell’informativa pubblicata sul sito di Cacciapassione.com attraverso l’iscrizione on line. I dati anagrafici rilasciati all’atto della partecipazione saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003. Il rilascio, ad opera dei partecipanti, dei propri dati anagrafici equivarrà ad implicita autorizzazione di questi alla pubblicazione del proprio nome e cognome ch’essi indicheranno, in concomitanza con la registrazione, negli spazi che il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati dedicheranno al concorso.

PROPRIETA’ E DISPONIBILITA’ DELLE OPERE PARTECIPANTI AL CONCORSO LETTERARIO:

La partecipazione al concorso letterario comporta l’espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Ogni partecipante è responsabile del contenuto della propria foto e garantisce di essere autore del soggetto nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato per il concorso. In difetto, il partecipante sarà escluso dal concorso. Qualora le foto inviate non fossero state realizzate dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa. Il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati non sono in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o da soggetti aventi la potestà genitoriale su minori che apparissero nelle foto: per il che è rilasciata, con l’accettazione del presente regolamento, ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti del Soggetto Promotore e dei Soggetti Associati. Il partecipante, con l’adesione al concorso, cede al soggetto Promotore e ai Soggetti Associati il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), di modificare, di riprodurre anche parzialmente, di diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dal Soggetto Promotore e i Soggetti Associati ritenute più opportune), di distribuire, di preparare opere derivate, di visualizzare e di divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale le foto presentate al concorso, anche se congiunte alla propria immagine. Il partecipante garantisce al Soggetto Promotore e ai Soggetti Associati il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente articolo, fiducioso che l’utilizzo dell’opera da parte di questa non violerà diritti di terzi. Conseguentemente, esso partecipante medesimo terrà indenne e manlevato il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria che dovesse venirle rivolta da chicchessia, com’anche da tutti i danni e spese, comprese quelle legali, conseguenti a lamentate lesioni di diritti di terzi di cui egli si fosse reso responsabile. Il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare delle foto scaricate dai siti con dominio cacciapassione.com.

CESSIONE DEI DIRITTI DI SFRUTTAMENTO DELL’OPERA

Il conseguimento del Concorso da parte dell’autore delle opere vincitrici implica che l’autore ceda in esclusiva a CACCIA PASSIONE SRL tutti i diritti di sfruttamento dell’opera, intendendo con questi i diritti di riproduzione parziale e totale dell’opera in qualsiasi forma, tipografica, elettronica e digitale in Italia e nel mondo.

RESTITUZIONE DELLE OPERE

Le opere pervenute non saranno restituite agli autori non premiati e in nessun caso sarà possibile richiedere copia delle schede di lettura realizzate per la valutazione dell’opera. Per quanto qui non espressamente previsto, il presente concorso letterario deve ritenersi disciplinato dalle norme del Codice Civile. Il concorso letterario, in particolare, non è soggetto alla disciplina del DPR 430/2001 relativo al regolamento concernente la disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, avendo ad oggetto la produzione di un’opera letteraria per la quale il conferimento del premio rappresenta un riconoscimento di merito personale e, di conseguenza, opera la fattispecie di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001.

CONTATTI:

[email protected]   

Compila il form di partecipazione e iscriviti al concorso letterario, avrai la possibilità di vincere uno dei nostri bellissimi premi, inoltre le prime dieci opere in gara vinceranno una giornata di caccia al cinghiale presso la Riserva di Caccia “Alta Val Borbera”. Inviaci la tua opera! Non fartelo solo raccontare, partecipa al concorso e vivi la tua passione come hai sempre sognato.

Manifestazione esclusa ai sensi dell’Art. 6, comma 1, lett. A) del DPR 430/2001

Sei sicuro di voler sbloccare questo post?
Sblocca a sinistra : 0
Sei sicuro di voler annullare l'abbonamento?