Protesta a Piazza De Ferrari
Nel corso della giornata di ieri alcuni animalisti hanno fatto irruzione nella sede della Regione Liguria per protestare contro gli abbattimenti dei cinghiali. Si tratta degli attivisti della ben nota associazione “Centopercentoanimalisti”, non nuova a dimostrazioni di questo genere e che ha mostrato una serie di striscioni e manifesti.
L’arrivo delle forze dell’ordine
“Liguria di sangue”, “Servi dei cacciatori”, “Vergogna”, “Giù le mani dai cinghiali”: queste le frasi che è stato possibile leggere nella sede dell’ente locale a Piazza De Ferrari. Le forze dell’ordine hanno poi provveduto a identificare i manifestanti che sono stati invitati a uscire.
Le dichiarazioni dei militanti
Queste le dichiarazioni degli animalisti: “Continua in Liguria la politica di sterminio dei cinghiali, cinghiali che non hanno mai assalito nessuno, che non provocano danni, e la cui presenza è dovuta ai cacciatori che li hanno reintrodotti e che sono diventati il bersaglio del momento, il capro espiatorio da sacrificare, anche per deviare l’attenzione dai molti problemi reali”.