Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana) ha annunciato una interrogazione parlamentare per far luce sullo stage scolastico nella sede della Fiocchi Munizioni che è stato contestato da alcuni studenti. Ecco cosa ha scritto l’onorevole sul suo profilo Facebook: “Da ieri gli studenti di alcuni istituti di Lecco hanno avviato una serie di proteste per richiedere l’annullamento dei rapporti e dei progetti di alternanza scuola – lavoro fra le proprie scuole e la Fiocchi Munizioni. Io penso che abbiano ragione.
Trovo alquanto sgradevole che dei progetti formativi siano coinvolti con aziende che hanno a che fare con armi, munizioni, armamenti. Il mondo della scuola lasci proprio perdere questi settori. Nei prossimi giorni presenteremo su questa vicenda un’interrogazione parlamentare al governo, affinchè il Miur intervenga e questo tipo di progetti siano cancellati dalle attività scolastiche ed educative”.
Intanto, però, il Governo Conte-bis dimostra di avere a cuore la celebre azienda lombarda. In particolare Vincenzo Amendola, Ministro per gli Affarui Europei, si è recato a Lecco per un incontro con la Confindustria e visitare lo stabilimento.
La rovina di questo povero Paese è sempre stata l’ideologia… 0 pragmatismo e tanta, troppa ideologia! E la disastrata sinistra italica persevera in questo errore dimostrando una volta di più, come ce ne fosse ancora bisogno, la propria miopia politica!