Paolo Mocavero è stato condannato a 8 mesi e 5 mila euro risarcimento in favore niente meno di Roberto Baggio. Il pm ne aveva chiesti 9 per diffamazione a mezzo stampa è nei confronti del leader dei 100% Animalisti. In aula lunedì una vittima eccellente degli strali del movimento: Roberto Baggio, l’ex stella del calcio italiano che si è costituito parte civile chiedendo i danni.
Il 15 febbraio del 2016 Mocavero ha pubblicato sul sito di 100% Animalisti un post contro l’ex pallone d’oro: “Baggio ha il coraggio di definirsi buddista ed esercita la caccia… non conosce il significato delle parole andando all’estero per i famigerati viaggi della morte”. Baggio l’ha querelato e Mocavero si è ritrovato imputato. L’ex giocatore di Juve, Milan, Inter, Vicenza e Fiorentina è riuscito a far valere le proprie ragioni (Il Mattino di Padova).
Questa e la via migliore, denunciare chi offende senza pensarci 2 volte, perche’ gli animalisti non hanno misure con l’offendere i Cacciatori ( BRAVO ROBERTO !
Sarebbe utile avere gli estremi della sentenza cui fare riferimento nel caso in cui qualche altro cacciatore dovesse essere calunniato